La Lexmark B2236dw è una stampante laser monocromatica adatta a singoli e gruppi di lavoro, progettata anche per soddisfare le esigenze di stampa delle piccole e medie imprese perchè può sopportare anche elevati volumi di lavoro, con i toner che hanno una buona resa in numero di copie.
HP LaserJet M110we Stampante a Singola funzione, 6 Mesi di Piano Toner Instant Ink incluso con HP+
65,89€
Caratteristiche e funzioni della Lexmark B2236dw
Può stampare fino a 34 pagine al minuto (ppm) e ha un ciclo di lavoro fino a 55.000 pagine al mese.
La Lexmark B2236dw ha una capacità carta di 1.200 fogli nel vassoio di alimentazione e di 100 fogli nell’alimentatore multiuso. Le cartucce di toner della Lexmark B2236dw hanno una resa di 30.000 stampe ciascuna al 5% di copertura.
La Lexmark B2236dw è una stampante laser con una velocità di stampa di 34 pagine al minuto, e ha una risoluzione di 2400 x 600 dpi e può ospitare un vassoio di alimentazione da 250 fogli.
La memoria RAM è di 256 MB, con processore a 1000 mHZ, Dispone di opzioni di connettività ethernet, usb e wifi.
Riassunto
- Stampa, copia, scansione e fax
- Wi-Fi integrato
- Ethernet integrato
- Porta USB integrata per collegarsi direttamente al computer o ad altri dispositivi che utilizzano un cavo USB per trasferire i dati più velocemente.
- Consumo 460 watt
Altre caratteristiche degne di nota sono l’alimentatore automatico di documenti (ADF), che consente di scansionare pile di carta in una sola volta, la funzione fronte/retro, la tecnologia NFC e l’interfaccia touchscreen che consente di personalizzare le impostazioni con facilità.

Design e finiture della Lexmark B2236dw
Il design del Lexmark B2236dw è essenziale, ma non significa che non sia bello. Ha un’elegante finitura nera, con un pannello bianco nella parte superiore e inferiore del dispositivo. È robusta, anche se alcuni utenti hanno segnalato che la stampante si è danneggiata durante il trasporto a causa di un imballaggio scadente.
Il peso di questa stampante varia a seconda della quantità di inchiostro utilizzata, ma si aggira tra i 9 e i 10 kg a seconda del modello acquistato e del luogo di acquisto, nonché delle sue dimensioni, 46x33x15 cm (LxLxH).
L’alimentazione è fornita da un adattatore CA con tensione d’ingresso di 100-240VAC 50/60Hz e un cavo di 3 m di lunghezza che si collega a qualsiasi presa di corrente senza doverne aggiungere un’altra per la stampante, come avviene per altri modelli!
Risultati di stampa della Lexmark B2236dw (opinioni)
La qualità di stampa è buona. Anche la velocità di stampa è molto elevata e la stampante è silenziosa, il che significa che si può sentire quando si è seduti accanto alla stampante, ma non se ci si trova in un’altra stanza.
La stampante è anche veloce e ha un formato conveniente che la rende facile da inserire in spazi ridotti e da riporre fuori dalla vista quando non è in uso.
È anche affidabile: “da quando ho acquistato questo modello, più di un anno fa, non ho mai avuto problemi di inceppamento o di carta incastrata nella stampante, anzi, non ha ancora avuto bisogno di manutenzione”!
Infine, come la maggior parte delle stampanti laser di oggi (e a differenza delle inkjet), questo modello Lexmark ha una funzione di stampa fronte/retro automatica integrata nel software: basta scegliere “2Sided” sullo schermo del PC invece di selezionare “Printing” e poi “Single Side”. In questo modo, tutti i documenti verranno stampati automaticamente su entrambi i lati, senza dover fare sforzi aggiuntivi da parte vostra o di altri che potrebbero aver bisogno di accedervi in seguito; non dovrete più tagliare le pagine solo perché sono state stampate una sola volta!”.
La stampante Lexmark B2236dw è adatta alle piccole e medie imprese che devono stampare grandi volumi di documenti di testo. La velocità di uscita della prima pagina è di appena 8 secondi e consente di ridurre i tempi di inattività quando è necessario stampare rapidamente il documento successivo.
La stampante B2236dw offre stampe di qualità professionale con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi grazie alla tecnologia a trasferimento termico che garantisce caratteri resistenti alle sbavature su carta comune o supporti spessi con linee nitide e dettagli nitidi se utilizzata con cartucce toner compatibili.
Conclusioni
Lexmark B2236dw è una buona scelta per gli utenti che desiderano acquistare una stampante laser di ottimo livello e con esigenze di stampa superiori rispetto al singolo utente.
Il prezzo a meno di 200 euro la rende la stampante più conveniente del suo segmento.
Le sue caratteristiche includono un’interfaccia facile da usare, una buona velocità e qualità di stampa e un’ampia gamma di funzioni che possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze. Lexmark offre inoltre un eccellente servizio di assistenza e supporto ai clienti. Se siete alla ricerca di una stampante laser affidabile con tutti i crismi, questa potrebbe fare al caso vostro.
Stampanti laser
as of 18 Maggio 2025 5:07
as of 18 Maggio 2025 5:07
- Capacità: 5.000 pagine al 5% di copertura, Codice originale: 50F2H00-502H, Colore: Nero, Marca:...
- ALTA RESA DELLA PAGINA: la cartuccia toner B2236 può produrre fino a 1500 pagine con una...
- RISULTATI DI STAMPA ECCELLENTI: sbavatura, perdita o intasamento. Con stampe chiare, complesse e...
- STAMPE CHIARE E RESISTENTI Allo SCOLORIMENTO: con una qualità dell'inchiostro superiore, la...
- FUNZIONALITÀ DELLA STAMPANTE FLUIDO: il design meticoloso della cartuccia del toner garantisce...

Spedizione gratuita
2 nuovo da15,83€as of 18 Maggio 2025 5:07
- 1. 【È necessario chip OEM】 Questa cartuccia del toner non include il chip, dovrai riutilizzare il...
- 2. 【resa di pagina】 resa elevata, 2000 pagine con copertura del 5%, carta A4, lettera. (Standard...
- 3. 【compatibile con stampanti】 compatibile per H P Laserjet M110, M110W; compatibile per H P...
- 4. 【Factory di qualità ISO】 Le nostre cartucce per toner sono prodotte con nuovi componenti e...

Ultimo aggiornamento 2025-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API